Aloha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Me ♥
    Posts
    18,794

    Status
    offline ✗
    L'utilizzo di font diversi oltre che essere un dettaglio estetico è divertente, l'importante è trovare il giusto abbinamento. Poi essendocene di stili svariati, stampatelli classici, corsivi, gotici, più cicciosi, più sottili, si può trovarne facilmente, in base al proprio gusto o allo stile del lavoro grafico. Ammetto però di perdere sempre tantissimo tempo per scegliere i caratteri da utilizzare, ne provo tantissimi, è una delle cose su cui perdo più tempo.

    Vero, non posso darti torto.
    Io sto cercando di imparare a utilizzare photoshop (dato che la mia versione è in inglese i tutorial mi servono per comprendere bene le varie voci), però il tempo che ho è talmente poco che sono ancora al primo livello, ferma da tanto, non perdo l'abilitazione soltanto perchè sono membro dello staff XDDD.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serial Killer
    カルロッタ

    Group
    Friends ♥
    Posts
    89,648
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    offline ✗
    Quanto ti capisco, anche per trovare il font secondario delle skin ci perdo mezza giornata a scegliere il giusto carattere con il logo ci perderò altro tempo, ma se l'effetto ottenuto è decente ne varrà sicuramente la pena.

    Prima o poi proverò a seguire qualche scuola grafica, magari dopo aver provato a rimettermi un po' a graficare. Bene dai, almeno sei sicura di poter continuare a provare ad imparare photoshop :D.
    ContactsWeb
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Me ♥
    Posts
    18,794

    Status
    offline ✗
    Sì, sì, ci vuole tempo per scegliere i font giusti ma se lo si fa con la giusta attenzione si ottengono ottimi risultati.

    Sinceramente io con Paint Shop Pro mi trovo benissimo, lo utilizzo da sempre e riesco a ottenere risultati identici a quelli che si hanno con Photoshop, è più uno sfizio imparare a utilizzarlo non una vera e propria esigenza.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serial Killer
    カルロッタ

    Group
    Friends ♥
    Posts
    89,648
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    offline ✗
    Prima o poi ci impazzirò anche io con i logo :XD:.

    Ho sempre avuto photoshop quindi gli altri programmi di grafica non so come funzionino. Fai comunque bene a provare ad impararlo come sfizio :D.
    ContactsWeb
     
    .
48 replies since 31/3/2022, 14:25   181 views
  Share  
.
Top