Aloha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serial Killer
    カルロッタ

    Group
    Friends ♥
    Posts
    89,647
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    offline ✗
    Non li abbandonerò neanche io... Alla fino sono più di 10 anni che ci sto e mi piacciono, anche perchè spesso ti fanno ricordare i "vecchi tempi" in cui c'era molta utenza. Facebook per il forum serve il giusto, al massimo perchè segue la pagina e che è utente... Sennò è inutile.

    Si su instagram ho animali, paesaggi e qualche amico... Ma poca roba.

    Tranquilla, ultimamente sono così presa dal lavoro che me ne ero nuovamente scordata della valutazione :XD:.
    ContactsWeb
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Me ♥
    Posts
    18,794

    Status
    offline ✗
    Ciao :3

    Io sono un po' impegnata con la nuova grafica del portfolio, avendo poco tempo da dedicarci non so quando terminerò, spero entro fine mese ma poco ci credo XDDD.

    Tu come stai, tutto bene?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serial Killer
    カルロッタ

    Group
    Friends ♥
    Posts
    89,647
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    offline ✗
    Buongiorno, si dai tutto bene. Dopo più di un mese ho quasi finito la skin invernale... Mancano solo le immagini ed il logo.
    Il lavoro mi sta distruggendo mentalmente lo ammetto, anche se riesco a stare al pc almeno un ora al giorno spesso non riesco a metterci più di tanto la testa per fare ciò che dovrei :(.

    P.S. Non vedo l'ora di vedere la nuova grafica *_*
    ContactsWeb
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Me ♥
    Posts
    18,794

    Status
    offline ✗
    Stai già preparando la grafica invernale? Ti invidio tantissimo...

    Succede lo stesso anche a me, tante volte il tempo c'è e non c'è la testa ù_ù

    Spero di riuscire a terminarla entro il fine settimana, la skin è quasi finita ma non so quanto impiegherò per creare un logo decente XDDDD
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serial Killer
    カルロッタ

    Group
    Friends ♥
    Posts
    89,647
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    offline ✗
    Si, mi sono avvantaggiata quando ero in ferie facendo quella primaverile, estiva, autunnale e per halloween... Poi il giorno prima di entrare a lavoro ho iniziato quella invernale ed ora mancano solo le immagini ed il logo e non riesco a trovare il tempo e la testa per finire...
    Diciamo che le altre skin le ho fatte soprattutto per distrarmi da alcune cose, perchè l'anno scorso non mi ero avvantaggiata così tanto...
    ContactsWeb
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Me ♥
    Posts
    18,794

    Status
    offline ✗
    Se creare skin ti aiuta a distrarti fai bene, poi prepararle per tempo è sicuramente meglio, personalmente mi riduco sempre all'ultimo momento ma così diventa stressante ù_ù
    Devo prendere esempio da te e cominciare con più anticipo.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Serial Killer
    カルロッタ

    Group
    Friends ♥
    Posts
    89,647
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    offline ✗
    Ti dico subito che trovo questa skin bellissima e super rilassante :D.
    Si, le inizio in anticipo per evitare inconvenienti. La skin invernale l'ho iniziata il 5 Aprile e l'ho finita ieri (naturalmente verrà inserita sul forum dopo la befana). Appena finito quella skin mi sono messa a cercare il pattern per quella natalizia ed in tempo zero l'ho trovato (era già da un po' che lo cercavo senza successo) così ho iniziato anche quella e sono già a buon punto per fortuna. Diciamo che la parte che "odio" di più è la ricerca delle immagini e creare logo e gif.
    ContactsWeb
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Me ♥
    Posts
    18,794

    Status
    offline ✗
    Grazie, detto da te è un super complimento *-*

    Fai benissimo a portarti avanti con il lavoro. Per quanto riguarda i pattern io ho messo da parte un bel po' di pack così quando ho bisogno vedo direttamente tra quelli senza mettermi a cercare all'ultimo momento. Almeno per quelli mi porto avanti anche io. Se in giro trovo qualcosa che mi piace, anche se non mi serve in quel momento, lo metto sempre da parte.

    La ricerca delle immagini (ma anche delle icone per la skin) è la parte che amo meno anche io. I loghi invece mi piace farli, purtroppo però non sempre ho l'ispirazione giusta, quindi prima di sfornare qualcosa di decente ci metto un po'.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serial Killer
    カルロッタ

    Group
    Friends ♥
    Posts
    89,647
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    offline ✗
    Ah si, anche io ho un'infinità di patter salvati sul pc e so che la maggior parte non userò mai :XD: però li salvo ugualmente infatti ho già patter primaverili per l'anno prossimo, come estivi e per Halloween. Poi avendo due forum il lavoro mi si raddoppia dovendo creare altre skin. Però ammetto che per l'altro forum le skin rimangono su per almeno 4 mesi.

    Ecco a me piacerebbe creare i logo come li fai tu, ma credo di essere proprio una frana anche se il logo per la skin invernale non mi dispiace affatto, non è al tuo livello ;)
    ContactsWeb
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Me ♥
    Posts
    18,794

    Status
    offline ✗
    E' sicuro che anche tra quelli che ho salvato io nessuno sarà mai utilizzato, però per pigrizia nel cercare di nuovi, qualcuno trai i tanti pattern avrà la fortuna di essere scelto XDDDD!!

    Il logo mi ha fatta penare un bel po', l'ho ricominciato più volte, poi è venuto fuori quello per sfinimento.
    Non so quanto abile tu sia con la grafica, di fondo il logo tipo quello che ho fatto io non sono complessi da fare se si ha abbastanza pratica con PS o PSP e con la creazione di collage.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serial Killer
    カルロッタ

    Group
    Friends ♥
    Posts
    89,647
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    offline ✗
    Certo, sicuramente ne continuerò sempre a cercare altri anche se non ho tantissimi salvati. Sicuramente prima di mettermi a cercarne altri proverò a rispolverare quelli che ho sul pc ;).

    Ammetto che sui collage sono un p' una frana, ne ho fatto solo uno, preferisco i cari e vecchi blend come ho fatto sul mio forum sui serial killer. Adesso sto lavorando su di una nuova skin ed ho provato a fare una cosa "strana" al logo :XD: anche se strana non direi, ho usato lo sfondo come texture e come effetto finale non mi dispiace... Diciamo comunque che anni fa ho seguito varie scuole, poi per mancanza di tempo ho abbandonato :(
    ContactsWeb
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Me ♥
    Posts
    18,794

    Status
    offline ✗
    Come per tutte le cose, con la pratica la grafica viene sempre meglio. Anche il mio primo collage era davvero orrendo, poi continuando a provarci sono riuscita a ottenere risultati migliori ma ho ancora tanta strada da fare. Effettivamente credo siano uno dei lavori più complessi da eseguire, non la mia tipologia preferita. Io adoro creare blend, icons, colorize (ma ci vuole troppo tempo), sign e poi i collage. Segue tutto il resto... amo la grafica proprio perchè offre tantissime alternative di lavori da eseguire, è qualcosa che non mi annoia mai.

    Sono curiosa di vedere il tuo esperimento, quando sarà il momento avvisami^^!!
    Se hai bisogno di consigli sui loghi ecc... sono qui.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Serial Killer
    カルロッタ

    Group
    Friends ♥
    Posts
    89,647
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    offline ✗
    Si, l'unico limite alla grafica è la fantasia :D. Diciamo che anni fa seguivo alcune scuole ed i vari tutorial, poi non so perchè ma ho abbandonato tutto e mi sono buttata sulle skin soprattutto perchè molte scuole se non partecipi dopo un tot di tempo ti buttano fuori ed ammetto che non sempre ho voglia, nei miei giorni liberi, di mettermi a graficare quindi preferisco evitare visto la mia poca fantasia :(.

    L'esperimento se vuoi puoi già vederlo qui, mesi fa avevo fatto una skin a tema spazio sui toni del blu adesso avevo deciso di farne una sul rosso... E' quasi terminata, non considerare la gif è provvisoria, devo farla quella l'ho presa da internet non è mia :D.
    ContactsWeb
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Me ♥
    Posts
    18,794

    Status
    offline ✗
    Molto bella la skin, anche il logo non mi dispiace. Se posso darti un consiglio, sfrutterei lo spazio tra le due immagini per inserire il testo, puoi mettere "Serial" sopra e "Killer" sotto, anche utilizzando due font differenti. Può sembrare banale, ma anche un piccolo dettaglio come quello dell'utilizzo di font diversi fanno la differenza ;)

    Vero, la fantasia nella grafica è essenziale, anche l'ispirazione giusta. Mi capita di avere voglia di creare cose ma non trovare l'ispirazione.
    E' vero anche quello che dici riguardo le scuole grafiche. Purtroppo se non si postano risultati di tutorial periodicamente viene tolto l'accesso. Comunque i tutorial servono ma giusto per apprendere nuove tecniche, alla fine bisogna sempre sviluppare cose di propria testa per riuscire a imparare davvero.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Serial Killer
    カルロッタ

    Group
    Friends ♥
    Posts
    89,647
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    offline ✗
    Ecco, non ho mai provato a cambiare il tipo di font sul logo, o meglio non sul "nome". Proverò sicuramente come hai consigliato tanto ho molti mesi prima di metterla, spero di trovare la quadra per una nuova tabella in home che quella che ho adesso non mi convince al 100%.

    Si, sono linee guida, solo che non riuscendo a stare molto al pc vieni escluso e quindi alla fine riesci a seguire quei pochi tutorial che hai più o meno imparato ad usare negli anni :(.
    ContactsWeb
     
    .
48 replies since 31/3/2022, 14:25   181 views
  Share  
.
Top